Costume d'epoca
Quando la Storia narra e la Fantasia crea
Nel mio magico mondo di forbici, ago e filo, intreccio le storie del passato, tagliando e cucendo abiti storici che narrano il fascino di epoche lontane. Ogni punto è un capitolo, ogni taglio è un viaggio nel tempo...
così creo non solo vestiti ma autentiche pagine viventi di storia, dove il tessuto diventa il narratore delle eleganze che hanno attraversato i secoli.
Nulla in questo lavoro è lasciato al caso: la mia passione per la storia ha gettato le basi per questa tipologia di costume cui ho dedicato e dedico ogni giorno grande attenzione.
Osservo immagini del passato e da questa osservazione nasce l'idea che filtro poi attraverso fonti storiche che mi spiegano i particolari di ogni epoca così da rendere la mia creazione perfettamente fedele a quel tempo e a quel luogo.
Le mie mani che disegnano il figurino, tagliano la stoffa accuratamente scelta in base ai canoni dell'epoca, e infine cuciono insieme i pezzi sono lo strumento perfetto di esecuzione di un lavoro che nasce e progredisce grazie allo studio, all'esperienza e all'estro creativo indispensabile per portare avanti un filone così particolare dell'arte sartoriale.